Indagine PPI

Gentilissima, gentilissimo,

La invitiamo a partecipare a un’indagine coordinata dall’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS in collaborazione con i gruppi MITO e MaNGO.

Lo studio osservazionale dal titolo “Indagine sul PPI (Patient and Public Involvement) – coinvolgimento di cittadini e pazienti nella ricerca – in oncologia ginecologica” ha l’obiettivo di raccogliere informazioni su conoscenze, attitudini, esperienze e bisogni formativi di clinici e infermieri di ricerca che si occupano di ginecologia oncologica.

Il coinvolgimento dei cittadini e dei pazienti nella ricerca è fortemente consigliato dai principali enti finanziatori e dalle autorità regolatorie, tuttavia esistono a oggi diverse barriere alla sua implementazione.

Grazie alla collaborazione con i gruppi MITO e MaNGO, i dati raccolti permetteranno di offrire un panorama di quanto è diffuso questo approccio in ambito di oncologia ginecologica in Italia e delle modalità per supportarlo.

La Sua partecipazione è molto importante per raggiungere questo obiettivo.

Lo studio è stato approvato dal Comitato Etico di riferimento ed è sostenuto dalla Fondazione Nerina e Mario Mattioli Onlus.

 

Effettua il login per visualizzare il link di collegamento alla survey