Benvenuti nel sito del gruppo MITO

Multicenter Italian Trials in Ovarian cancer and gynecologic malignancies

L'Associazione non ha fini di lucro, ed ha lo scopo di riunire i cultori della Ginecologia Oncologica al fine di promuoverne il progresso nel campo clinico, sperimentale, e socio-assistenziale, di favorire i rapporti tra gli specialisti di ginecologia oncologica, i medici di medicina generale e gli specialisti di altre discipline, di stabilire relazioni scientifiche con analoghe Associazioni italiane ed estere e di partecipare ad organismi istituzionali nazionali, regionali e locali. L'Associazione ha, inoltre, lo scopo di promuovere la ricerca sperimentale e clinica, la qualità delle cure oncologiche mediante la stesura di Linee Guida per la terapia chirurgica e medica antitumorale, e la interdisciplinarietà.

GCIG LOGO
logo esgo

Accademia Mito In Ginecologia Oncologica 2018

Carissimi,

come ogni anno vi rinnoviamo l'invito a inviare le vostre candidature per l'edizione 2018 dell'Accademia della Ricerca MITO.

Anche l'edizione di questo anno si svolgerà in tre tappe: Roma (13-14 settembre), Milano (03-04 ottobre) e Napoli (06-07 dicembre).

Come sempre affronteremo in maniera pratica le tematiche di maggior interesse della ricerca in Ginecologia oncologica dal punto di vista della chirurgia, della biologia molecolare, dei trials clinici, della terapia medica e della comunicazione.

Per partecipare è necessario essere soci MITO e inviare un curriculum vitae aggiornato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Scadenza 20 Luglio 2018

Grazie a tutti per la collaborazione
Vanda Salutari e Sandro Pignata